lunedì, ottobre 20, 2008

Alive and kicking

or kicked?

Beh, qualcuno un po' kicked lo e' stato :D
Peccato, ma meno male.

I minkyos sono tornati e sembrano essere piu' vivi che mai...
Vedremo come andra' avanti la cosa.

17 commenti:

Walda-Hari ha detto...

Beh in effetti meglio così...
Anche se non "seri" come detto da qualcuno,ci toglieremo le nostre soddisfazioni e di sicuro avremo il nostro gran cazzeggio ;)

Walda

Anonimo ha detto...

Ehi, ma io sono sia membro che wannabe!
Non è una specie di conflitto di interessi? :D

Walda-Hari ha detto...

Luca posso diventare un editor di questo blog per scrivere un poco di cazzate anche io? così resto in contatto con voi anche quando sono negli uffici dove non ho Facebook...

P.S. aggiorna la lista dei membri con Hytu non più Wannabe :D

Walda-Hari ha detto...

lol... Fabio lo stavo scrivendo :D

Walda-Hari ha detto...

Ah proposito...ma Blackhill va nei Templari o vuole venire da noi??

Anonimo ha detto...

chissà se il botto arriva fin alle mie parti...

che botto??? chiaramente l'esplosione del culo di Rino... che domande...

Walda-Hari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Calmi.
Uisc non è stato preso perchè, stando alla filosofia che vuole promuovere Giò, non vogliono avere "pesi morti PvPettari" in gilda, perchè non sono stati mai (a parte qualche eccezione) partecipi. In più, ha anche fatto storie per vedersi restituiti 300g che aveva versato in banca di gilda... mah.

Comunque, vorrei dare un consiglio: siccome questa è un'area relativamente pubblica, e loro conoscono questo blog, chi vuole fare commenti al peperoncino su di loro sarebbe meglio lo faccia nell'area privata del nostro eventuale futuro forum, in quanto la linea ufficiale dei Minkyos sarebbe quella di non odiarsi con i TN.

Poi ognuno può avere le proprie idee, ovviamente, ma magari misuriamole fintantochè siamo in pubblico. :)

Walda-Hari ha detto...

si ok Hytu hai ragione...ma comunque giorno dopo giorno vedo che tutto quello suggerito prima è stato adottato adesso che sono nei TN con alcune piccole differenze (che tendono a lasciare la situazione come prima) io la chiamo ipocrisia...poi ognuno è libero di giudicare...siamo stati presi come elemento di disturbo...con uno stratagemma allontanati e poi vogliono fare i pro... ma per favore...l'abbandono è sintomo di irresponsabilità e la scelta fatta è solo prendere la via facile chiudendosi in un gruppo di persone che dicono sempre incondizionatamente si...se le critiche costruttive e le offerte di aiuto sono costantemente ignorate qualcosa non funziona...io sono stato onesto e sincero con loro prima...e che adesso leggano queste cose non mi spaventa...perchè sono sincero anche adesso...se gli brucia la verità..problema loro in fondo...sono anche molto convinto che alcune persone tra gli amici RL siano cambiati stando troppo a contatto con altre o deviati da WOW e gilda (questo non sono in grado di discernere),meglio essere separati come gilda,così almeno si gioca assieme,ma senza cristi..

Walda-Hari ha detto...

Tra parentesi Cjack che ha dato una mano non è quello che ha fatto 2 raid e dopo 3-4 drop viola,ha rerollato pvp?? questa non la capisco proprio...secondo me wow e lo stress gli ha cambiato e distorto la visuale ed il metro di valutazione...

Anonimo ha detto...

Per carità, ripeto, io non dò nè ragione nè torto a nessuno, ma io, personalmente, non darò giudizi di sorta in un ambito dove posso farmi inimicizie tra persone con le quali ho mangiato fianco a fianco e giocato per degli anni.

Proprio questo era un genere di situazione che speravo non si creasse dopo lo scioglimento dei TdO, perchè trovo ridicolo litigare per un gioco, a parte quando la fonte della lite è qualcosa di più profondo (uno in gioco offende pesantemente, si spaccia per te e insulta e spamma mezzo server, stronzate simili), ma ognuno ha le proprie opinioni, quindi è colpa tua e devi ciupare! :P

Uff voglio andare a casa e devo comprare una ricarica per WoW... prevedo code chilometriche...

Walda-Hari ha detto...

Hai ragione Fabio e sulla tua riflessione a freddo ho tolto il commento...semplicemente mi sentivo molto vicino a Whisky e che abbiano detto le parole su /Ignore per lui quando in fin dei conti ha chiesto qualcosa di giusto e sapere che c'è contraddizione nei criteri di scelta mi ha alterato...ma anche io ho i miei momenti in cui dico cazzate,specia sotto stress.
Ripeto mi rimarrano amici e tra amici ci si sfancula anche...infatti per quello spesso parlo e gli sfanculo in faccia agli amici e non dietro...per quello anche un'area pubblica non mi spaventa.
Ma cercherò di essere moderato,per rispetto vostro e non rendere le cose più difficili...

Per quanto riguarda andare a casa...io dovrei essere fuori da 2 ore...e sono ancora qui :P spero di andare in 15 min,che stasera voglio fare un pò di achievements e poi ci facciamo ZA o KZ a ridere :D

Luca ha detto...

Walda devi darmi il tuo email per abilitarti come autore del blog.

Anonimo ha detto...

Uhm... quale sarebbe il link al vostro forum?

Ekil

Erebus ha detto...

Giusto per chiarire, io non ho motivi di inimicizia con nessuno, e spero tanto, come già detto e sottoscritto da alcuni, che non si litighi per un gioco.
Per quanto riguarda l'ascoltare i suggerimenti l'ho sempre fatto, le critiche invece non le accetto non per "superbia" ma semplicemente perchè wow E' UN GIOCO e come tale me lo voglio godere anche io, cosa che sembra incomprensibile ad alcuni.
Molte persone nei TdO, per il clima "democratico" che faceva sembrare la gilda un'arena politica invece di quello che doveva essere, pensavano che io (o altri officer) dovessimo sobbarcarci per forza le lamentele e determinati elementi di "disturbo" che ci rovinavano il gioco, poichè "ci eravamo scelti di fare i GM/officer", o che gli insulti ad un singolo membro della gilda fossero EQUIVALENTI a quelli fatti ad un GM.
Questa è una concezione totalmente assurda del ruolo di un GM, che non è un capo di stato "eletto a maggioranza secondo le idee della massa", ma qualcuno che ha deciso di sua iniziativa di creare un gruppo e le sue "politiche" e di invitarvi a partecipare amici e non per fare un'esperienza comune secondo la SUA visione.
In tutte le gilde "normali" chi non è daccordo col GM va fuori dal gruppo, o perchè kikkato o molto semplicemente per SCELTA personale: se non sono daccordo con le politiche di un gruppo non mi iscrivo a quel gruppo semplicemente.
Invece per meccanismi strani dovuti a vari fattori (amicizia, nascita da 3 gilde distinte con idee e gruppi di amici differenti, etc) nei TdO si è pensato che la critica aperta o trasversale, la protesta, fossero cose "Normali ed accettabili".
Così non è.
Siamo persone ormai adulte che giocano assieme per divertirsi ed evadere dalla quotidianità in un universo di fantasia. Per divertirsi assieme però bisogna rispettare lo spazio reciproco, il che vuol dire che se a me da fastidio una determinata cosa ma cerco di sopportarla per amicizia e/o il bene comune, mi aspetto dall'altra parte un eguale comportamento. Quando però il rispetto non è piùù reciproco, non mi si può poi obbligare ad essere lo stesso contento e continuare a fare "il mio presunto dovere", non mi sta bene e non vedo come potrebbe essere altrimenti.
Per chiarire che non è un concetto solo legato a wow, la stessa cosa è avvenuta negli ultimi anni col gdr in RL: per divertirsi bisogna rispettare sia gli altri giocatori, sia il lavoro del Narratore/Master, e IMPEGNARSI nel gdr. Non basta "fare presenza" e criticare il Narratore (e non parlo solo di me, la stessa cosa è successa ad esempio a Luca), perchè si gioca assieme e ci si diverte assieme e non essendo più ragazzotti che fanno i ribelli a tutti i costi, dovremmo imparare a capire e rispettarci a vicenda nel nome dell'amicizia, che è più profonda di quella che è la mera attività ludica assieme (mi auguro).
Queste sono le motivazioni MIE PERSONALI per quanto è successo. Poi se qualcuno vuole fraintendere e prendersela per punti di vista diversi in un gioco al punto di "litigare" (o almeno arrabbiarsi), la cosa mi addolora molto e non posso fare che aspettare che la rabbia delle persone passi.

Per quanto poi riguarda chi abbiamo preso e chi no nel gruppo "nuovo", che già non dovrebbe manco essere oggetto di discussione dato che LA MIA PAROLA è quella FINALE nelle decisioni dei Templari, a prescindere dal PERCHÉ ho deciso una determinata cosa, che non deve interessare a chi non fa parte del gruppo di officer con cui discuto le cose: la selezione è stata fatta in base a 2 criteri.
Primo criterio: che utilità ha ed ha avuto il determinato giocatore per la gilda.
Secondo criterio: il tale giocatore ha avuto in passato atteggiamenti che lo hanno portato allo scontro con il GM o uno dei nuovi officer? Crea discussioni e flames all'interno del gruppo?

Se entrambi gli elementi di sopra sono positivi, accettiamo. Se uno dei due è negativo vediamo QUANTO questo è negativo rispetto all'altro elemento.

Non è comunque questa la sede per discutere il perchè ad esempio abbiamo accettato Cjack (PvP ma zero polemiche ed ha SEMPRE accettato di aiutare quando era online e chiamato in raid) e non altri che a parità di "utilità" per la gilda hanno invece magari creato discussioni e polemiche in una o più situazioni.

Detto questo vi saluto tutti e vi invito, se avete cose personali che non vi vanno bene, a discuterne con i diretti interessati, me compreso, in via privata.
Come Hytu, io ripeto che non ho e NON VOGLIO AVERE motivi di litigio e dissapore con persone che conosco da anni per differenze di visione di un gioco e del modo di rapportarsi con esso, ma sono ormai diversi mesi che ho preso la decisione che, quando gioco VOGLIO DIVERTIRMI, e questo vale per TUTTI i giochi. Quindi chi vuole giocare con me lo fa sapendo che deve sopportare le mie idee e le mie opinioni, come io rispetto le sue, altrimenti ci possiamo sempre vedere per berci una birra asseieme e dibattere di politica e grandi temi della vita di fronte a un buon piatto di carne arrostita, senza dover "litigare" per un gioco.

Erebus ha detto...

I hitted the wall of text :P

Federico ha detto...

si ma mettere il link al forum anche sul blog?:P

Fede